> Insegnante di Tecnica Alexander

> Rieducazione Sensoriale

> Praticante di Arti Marziali

Sono un insegnante di Tecnica Alexander certificato STATThe Society of Teachers of the Alexander Technique, organizzazione alla quale si sono affiliate successivamente le associazioni di insegnanti di Tecnica Alexander formatesi in vari paesi del mondo. La STAT è stata costituita in Inghilterra nel 1958 dai collaboratori di prima generazione di F. M. Alexander.

Prima di incontrare la Tecnica Alexander ho sperimentato differenti tecniche di rieducazione e di movimento, inoltre da molti anni mi occupo di arti marziali studiando e viaggiando periodicamente in Italia e all’estero per ricercare i rari sistemi rispettosi per il corpo umano.

Da sempre sono stato affascinato dalla funzionalità e complessità del corpo umano in relazione al movimento e all’uso che ne facciamo non solo durante gli hobby e le nostre attività preferite ma soprattutto quando – apparentemente – non siamo coinvolti in performances specifiche: camminare, correre, alzarsi o sedersi, respirare etc… ho trovato nella Tecnica Alexander, un metodo educativo e non medico, la risposta più efficace ed efficiente per aiutare le persone che soffrono delle più svariate problematiche legate all’uso scorretto del corpo: cervicalgia, mal di schiena, difficoltà respiratorie, ansia, stress e molto altro ancora.

Social

Canali

Indirizzo

Milano a 200 mt da Piazzale Loreto
Tel 338.4450893 (English Spoken)

Social

Canali

Indirizzo

Viale Monza 16 milano
Tel 338.4450893 (English Spoken)

Login

Lost your password?